Passione Informatica - Corsi di programmazione, PC, Smartphone, Tablet, Internet

Regolamento del forum

Da leggere prima di postare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gdg92ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le regole del forum, piccole semplici regole per rendere il forum un posto tranquillo per tutti gli utenti.
    Questo è il regolamento principale, per ogni sezione poi seguire le linee guida per postare correttamente.

    Comportamento

    1. Non sono consentiti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    2. Sono vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    3. Sono vietati: atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del sito
    4. Sono vietati: atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del sito
    5. Sono vietati: incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al sito
    6. Chi farà spam non gradito si vedrà bannato
    7. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza
    8. Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
    9. Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del sito, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica
    10. E' vietato insultare altri utenti o lo staff del forum.
    11. Bisogna assolutamente moderare il linguaggio usato nelle discussioni
    12. E' vietato scrivere in maiuscolo in quanto equivale ad urlare
    13. E' vietato postare o richiedere link a materiale coperto da copyright.

    Contestazioni

    1. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito
    2. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del sito. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori

    Chiusura discussioni

    1. Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del sito (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato
    2. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato
    3. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'

    Ban utenti

    1. Se non seguirete le regole sopra citate potreste rischiare il ban che va dal ban temporaneo al ban definitivo. Le scelte verranno prese dallo staff.

    Presentarsi prima
    1.Prima di postare su questo forum, siete pregati di presentarvi nell'area benvenuto. E' giusto dire almeno un semplice ciao agli utenti. Nella sezione presentazione potete presentarvi e dire qualcosina in più su di voi, ma se non volete scrivere nulla per motivi di privacy un semplice "ciao", "ciao a tutti" può anche bastare.

    Il seguente regolamento può essere modificato. Ultimo aggiornamento: 16/02/2013



    Edited by Gdg92ct - 16/2/2013, 17:52
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2013, 19:00   101 views
  Share  
.